DECENNALE SIAM BOXING GROUP


Tempo di bilanci. Maggio 2022 porterà dieci anni di “Siam Boxing Group” una realtà nata dall’unione tra il Power Gym Bologna e il Sydiotong Fano. Volevamo essere qualcosa di differente, senza l’ansia di essere necessariamente i migliori, anche se il 6% di sconfitte lo considero un buon parametro. Non siamo “politicamente corretti”, non abbiamo un sorriso per tutti, ma quantomeno non sarà di facciata, però se guardi cosa c’è sotto, se entri in sintonia con noi capisci di avere amici affidabili che non cambieranno atteggiamento a secondo delle variabili. Diamo maggior importanza ai nostri codici comportamentali, che a l’agonismo, che in Italia è spesso influenzato da centinaia di fattori, non ci siamo fatti scrupolo in passato ad eliminare le “mele marce” anche se rivestivano posizioni rilevanti, perché non siamo una palestra, siamo una Scuola. Potreste cercare in eterno due persone più diverse tra loro, come siamo, Cristiano Conti ed io, ma ci siamo sempre “completati” grazie alla profonda amicizia che ci lega. L’edizione 2022 del Fano Muay Thai Weekend, anche ci fosse un epidemia di Scorbuto, sarà un edizione memorabile… la decima!

TORNA IL FANO MUAY THAI WEEKEND!

Torna dopo un anno di stop il “Fano Muay Thai Weekend” giunto alla sua nona edizione, due giornate interamente dedicate alla Muay Thai, nel pieno rispetto dei protocolli federali in tema Covid-19. Lo stage é gratuito e aperto a tutti, indipendentemente dalla federazione d’appartenenza. Per info la mail é qui sopra.

RIENTRATI NELLA SEDE PRINCIPALE!

Da Lunedì 12 Ottobre siamo rientrati nella nostra sede ufficiale di Via Mura di Porta Galliera n°1 le lezioni sono come sempre il Lunedi  Giovedì dalle 20 alle 21,30 ed il Venerdì dalle 18,30 alle 20.  Ricordo a tutti che per accedere, non solo ai corsi, ma anche alle lezioni di prova, occorre un certificato medico di idoneità sportiva.

Yokkao a Bologna Leucci si impone!

Fabrizio Leucci del Siam Boxing Group si impone su Francesco Iadanza, avversario di alta caratura e davvero ostico. Purtroppo la preparazione del match è stata veramente difficile a causa di un taglio che Fabrizio si è procurato nei primi giorni , praticamente siamo saliti sul ring, senza aver fatto sparring!. La prima ripresa, ha visto il nostro atleta, parecchio legnoso e fuori misura, così che Iadanza se la aggiudica. Nel corso della seconda ripresa però Fabrizio fa una cosa da manuale, piazza una gomitata all’indietro, che procura un profondo taglio sulla fronte del atleta toscano, che non può proseguire il confronto. In ogni caso Francesco Iadanza è un atleta di valore, una rivincita è più che naturale.

Super Camp S.Marino…un successo!

Subito un successo per la prima edizione del Super Camp San Marino promosso dal presidente regione Emilia Romagna Fikbms Alberto Troiano. Oltre 130 atleti hanno potuto provare tutte le specialità della KickBoxing, ed anche la Muay Thai, il Sambo, e la Shootboxing. Due giorni in grande armonia e di massimo divertimento.

Super stage a San Marino!

Il 26 e 27 Ottobre si terrà a San Marino uno stage con i direttori tecnici delle principali discipline Fikbms, lo stage è aperto anche a chi proviene da altre regioni. Un ottima occasione per chi volesse approdare alla Muay Thai ufficiale Ifma – Fikbms. Per la Muay Thai il M° Flavio Monti.